Martina Gutfreund feat. Suki Cat
Instagramer dell'anno 2019
28 Marzo
L'arrivo di Suki
Il 28 marzo 2017 le nostre vite sono cambiate per sempre. Questo è stato il giorno in cui io e il mio compagno abbiamo portato a casa la nostra dolce gattina Suki, non sapevamo che presto ci avrebbe portato in più avventure di quante ne avessimo mai sperimentate prima.
L'idea
Suki Store
Incoraggiati dallo spirito audace di Suki, vogliamo ispirare gli altri a uscire con i loro amati gattini, indipendentemente dal numero di sguardi divertenti che si ottengono ! Con questo in mente, ci siamo dedicati alla creazione di prodotti che faranno stare comodi ed eleganti i vostri gatti. Magari anche dall'aspetto caratteristico, sia che tu stia camminando attraverso delle foreste lussureggianti o scaldandoti ad un falò con gli amici.
Ti suggeriamo di prendere un bengalese solo se hai davvero tempo e impegno. I bengalesi hanno tipicamente un'energia molto alta e richiedono molta stimolazione mentale per essere felici. Se non hai tempo per giocare con loro o portarli fuori regolarmente, questo potrebbe non essere il tipo di gatto che fa per te!
Quando hai iniziato a portare Suki fuori?
Abbiamo iniziato a portare Suki fuori a 3 mesi.
Che guinzaglio e imbracatura usi?
Usiamo un guinzaglio Flexi. Per le escursioni più lunghe usiamo una pettorina Puppia per cani di piccola taglia, questa ha più sostegno sul petto. Per i servizi fotografici Suki ha l’imbracatura Come With Me Kitty, è molto elegante, ma non eccezionale per l’utilizzo in avventure più lunghe. Recentemente abbiamo anche iniziato a usare un’imbracatura Supakit e sembra che a Suki piaccia molto.
Come hai addestrato Suki al guinzaglio?
Suki non è esattamente addestrata al guinzaglio, le piace davvero seguirci sui sentieri e camminare finché non si stanca. A volte, se il sentiero è troppo largo, o se ha percorso lo stesso sentiero molte volte, si limita a sedersi e ci fa capire che non gli va. È per questo che abbiamo il suo zaino da gattino!
Come ti fidi a portare Suki senza guinzaglio e quando decidi che è sicuro lasciarla senza guinzaglio?
Penso che sia molto importante sottolineare che non lasciamo che Suki si tolga il guinzaglio! Spesso modifico l’imbracatura e il guinzaglio nelle sue foto per un’immagine più pulita, ma l’unica volta che Suki è senza guinzaglio è quando è nel nostro giardino a casa. I parchi nazionali e provinciali canadesi richiedono per legge che gli animali domestici siano tenuti al guinzaglio e siamo completamente d’accordo con questo per una serie di motivi! Ci sono molti predatori ne nostri boschi che potrebbero facilmente fare del male a Suki, ed è anche molto importante assicurarsi che il tuo animale domestico non ferisca la fauna più piccola poiché questo non è il suo ambiente naturale, quindi magari per paura potrebbe reagire.
Qual è la distanza più lunga percorsa da Suki?
Il periodo più lungo che ha camminato da sola senza viaggi nello zaino è stato di 5 km (3,1 miglia). Penso che sia stata probabilmente anche la cosa più divertente che abbia mai fatto! In genere, Suki cammina per 1-2 chilometri nelle sue passeggiate regolari.
Come fai a far sedere Suki per le foto?
A Suki generalmente piace solo sedersi e prendere tutto, quindi quella parte è abbastanza facile! Ho anche impostato le impostazioni della mia fotocamera sulla modalità di scatto continuo elevato con una velocità dell’otturatore elevata, il che rende molto più facile catturare un buon scatto anche se il momento è durato una frazione di secondo.
E voi ? Qual è la distanza più lunga che avete percorso?
12 ore di fila in macchina e 7 ore in aereo.
Quale fotocamera usi per le tue foto?
Uso una Sony Alpha a7III con un obiettivo GM 16-35mm f2.8 per la maggior parte delle mie foto.