Chi Siamo
No Profit Ig Community
Una Community che opera nel sociale attraverso assistenza, formazione e meeting.
IGworldclub Italia è una Community Nazionale No-Profit che racchiude tutti gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti fotografici e digitali.
Non è una società, non è un’associazione, non ha tessere di iscrizione, non ha quote associative, non ha soci, non ha contratti di nessun tipo che vincolino i suoi followers.
IGworldclub Italia con più di 7,1 milioni di followers è la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione fotografica digitale e del mobile photography .
E’ anche l’unica Community ad essere presente, con Community Manager e Local Manager in tutte le Regioni, Province, Città Metropolitane e aree di interesse del nostro paese.
Questo particolare ha permesso ad IGworldclub Italia di essere stata attraverso i suoi account locali più volte partner di enti statali, regionali e comunali in occasione di eventi, presentazioni e manifestazioni no-profit.
La nostra piattaforma di riferimento è naturalmente Instagram, il Social Network fotografico/digitale che conta oggi oltre 1,28 miliardi di utenti attivi (Gennaio 2024) nel mondo di cui 28,8 milioni in Italia (Gennaio 2024).
Da Instagram tutti i contenuti pubblicati dalle Community Italiane vengono trasferiti a tutti i canali web e social, come Facebook, Twitter, Tumblr e TikTok raggiungendo milioni di persone in Italia nel mondo.
La mission principale di IGworldclub Italia e delle sue Community locali è senza ombra di dubbio la promozione del territorio e le sue eccellenze attraverso Instagram e gli altri media digitali.
Alcune delle attività che la Comunità sviluppa sono:
- Visual Storytelling attraverso Ig Italia e tutte le Community locali
- Contest fotografici anche in collaborazione con Enti locali, Statali, Regionali, Comunali e Onlus
- Instameet fotografici offline che coinvolgono oltre i nostri Local Manger e followers, appassionati e professionisti del settore turistico ed artistico per promuovere il patrimonio storico, culturale e ambientale del nostro Paese.
In Italia, come nel mondo, IGworldclub Italia ha un comitato direttivo composto dai Fondatori della Comunità, dai Community Manager e dai Local Manager (che fanno riferimento ai primi).
Quella di Community / Local Manager è una figura fondamentale per la nostra Comunità. Chi ricopre questi ruoli ha la responsabilità di costruire e sviluppare la Community per la sua area di competenza secondo le linee guida da noi indicate al fine di tutelare la Comunità e la sua finalità prioritaria di interesse generale legata alla promozione e valorizzazione del territorio italiano e del suo patrimonio artistico.
128
Le Community Italiane presenti in tutte le Regioni, Province e Città Italiane.
254
I Community Manager e i Local Manager presenti in Italia
Vuoi Collaborare Con Noi?
Se vuoi collaborare con noi attraverso la creazione di contenuti editoriali o altre proposte.